L' Azienda

Romana Humus produce Vermicompost da Letame con tecniche innovative, rispettando un rigido disciplinare.

L’azienda si estende su una superficie di 20 ettari ed è posizionata nella la Valle dell’Aniene ed in prossimità dell’antica città preromana di Gabii.
Originariamente la struttura ospitava una delle prime, e più apprezzabili, realtà zootecniche della zona. Completamente ristrutturata, nel rispetto del contesto paesaggistico, attualmente è la sede produttiva della Romana Humus.
A pochi km dal GRA (uscita 14) e adiacente al nodo autostradale A1-A24 (uscita Lunghezza), l’impianto sorge strategicamente in prossimità di allevamenti zootecnici non industriali (bovini e ovini), e ciò permette di limitare l’inquinamento ambientale legato al trasporto delle materie prime necessarie all’alimentazione dei lombrichi.

L' Impianto

SELEZIONATI LETAMI E L’AGGIUNTA DI MATERIA ORGANICA DI PRIMA QUALITA’ COMPONGONO LA MISCELA IDEALE PER L’ALIMENTAZIONE DELLE VASCHE E GARANTISCE IL ” CARBURANTE IDEALE ” DELLA NOSTRA ” MACCHINA PRODUTTIVA”

L’ attuale impianto indoor è costituito da vasche meccanizzate a Flusso Continuo della lunghezza di 21 Mt ciascuna, che garantiscono una produzione settimanale di 10 tonnellate di puro Vermirè. Il sistema è automatico ed indipendente dal suolo, assicurando un prodotto di qualità maggiore rispetto ai sistemi tradizionali fin ora utilizzati per produrre
vermicompost. La metodologia applicata per la gestione delle vasche, assicura le condizioni ottimali (ph,temperatura umidità) per i lombrichi che riescono quindi a proliferare e a produrre in un ambiente confortevole, sano e sterile tutto l’anno.

 

Il Team
CLAUDIO
CLAUDIO

Dopo anni passati a lavorare nel settore finanziario ho deciso di cambiare vita e fare quello che più mi piace fare. Gestire la Romana Humus

VALERIO
VALERIO

La natura, l'aria aperta e l'agricoltura sono le mie passioni. Amo mangiare sano e stare in forma. Per tutto il resto c'è la Romana Humus